All’interno di un vecchio negozio-magazzino, l’azienda Ossola parquet ha voluto realizzare lo showroom per esporre il parquet e il laminato che posa.
L’obiettivo del progetto è realizzare uno spazio espositivo accogliente e allo stesso tempo moderno. Lo spazio espositivo è separato dall’ingresso da una quinta realizzata con listelli 5×5 per esporre il televisore acceso 24 ore al giorno visibile dalla vetrina frontale. La quinta così realizzata isola l’ingresso dallo spazio espositivo ma allo stesso tempo, lascia passare la luce della vetrina, e dall’esterno non compre completamente la visuale dello showroom.
Lo spazio espositivo allestito nello spazio centrale e sopra una pedana di legno, comprende alcuni espositori a terra, ma soprattutto le ‘plance’ di legno sono appesi, come dei quadri in un museo, alla pareti laterali di colore nero.
In fondo allo showroom è previsto l’ufficio separato dalla saletta d’attesa da una parete completamente di vetro.
Per finire all’interno dello showroom è ospitata un’altra attività, delimitata da un pavimento di colore differente e dall’controsoffitto ribassato.
INFORMAZIONI – Tipologia: Edificio residenziale | Anno: 2019 | Luogo: Domodossola (VB) | Committente: Ossola Parquet | Team: CS19 / Render: LineArch