Architetto Carmelo Stelitano
ARCHITETTURA & INTERIOR DESIGN
Villetta Bifamiliare
Cambiasca (VB), Italia
L'edificio è una villetta indipendente con ampio giardino a Cambiasca (VB), nelle vicinaze del lago Maggiore.
Il progetto architettonico prevede la ristrutturazione del piano terra e un'ampliamento con sopraelevazione per ottenere un piccolo appartamento con accesso indipendente al primo piano.

- Al piano terra verrà modificata la distribuzione interna dei locali, con l'adeguamento delle aperture e la realizzazione di grandi facciate vetrate, e la realizzazione di un porticato esterno accessibile dalla zona giorno.

- Al primo piano invece verrà realizzato un bilocale di grandi dimensioni accessibile dal vano scala, intonacato di colore rosso, che funge da elemento architettonico di separazione visiva alla porzione di edificio che non verrà rialzato.

Oltre ai lavori di ristrutturazione e nuova distribuzione interna, è stato realizzato il progetto d'interni con lo studio dell'arredamento e delle finiture compreso lo studio cromatico dell'ambiente.
Per mantenere un rapporto armonioso con il contesto limitrofo, composto da edifici rurali in pietra, si è scelto di inserire nei fronti della nuova villetta alcuni parti di pietra ricostruita, che pur mantenendo un carattere moderno si lega con l'ambiente circostante.
Per migliorare il comfort abitativo, il progetto ha tenuto conto dell'isolamento termico delle varie componenti edilizie, e verrà utilizzata al massimo l'illuminazione naturale, comunque schermata da tende interne nelle giornate più soleggiate.
Informazioni
Tipologia: Edificio residenziale
Luogo: Cambiasca (VB), Italia
Anno: 2013
Committente: Privato
Fase: Realizzato
Team: CS19 - LineArch - ArchLS
© copyright - CS19 | Architetto Carmelo Stelitano
Via Nazionale Dresio, n°7 primo piano - Vogogna (VB) - Tel. 0324 878827 - Cell. +39 347 0368897
Web Design & Web Developer by
LineArch